Archivio per 05/26/2012

Luna…..   Leave a comment

Luna

dolce amica

compagna di notti insonni di un folle pittore

perso a rincorrere farfalle

prendi la mia mano e aiutami a disegnare il mio quadro più bello

petali di rosa nera per i suoi lunghi capelli che coprono le sue guance

due stelle di ghiaccio dal profondo dell’universo per i suoi occhi

sete pregiate d’oriente a ricoprir la sua anima

sento le mie dita scivolare lungo il suo sinuoso corpo

dal tramonto più bello il rosso per le sue piccole labbra

donami le tue piume nascoste per le sue ali

dal vento dell’est il soffio per il suo respiro

dalla canzone del cuore le note per la sua voce

una goccia di rugiada per quella lacrima sul viso

e dall’arcobaleno i colori per le bolle di sapone

che racchiudono i suoi pensieri

persi nel rincorrere un sogno che non è il mio

dal profondo del mare il blu della tela

dove ormai il mio sguardo è perso

la vedo tendermi la mano ma non riesco a prenderla

ho disegnato un angelo prigioniera in castello di ghiaccio

dolce amica rifletti i raggi del sole per aiutarla a volare

ma aspetto la nuova alba questa notte la voglio mia

voglio sentirla stretta a me e catturare il suo respiro

asciugarle quella lacrima e darle il bacio più dolce

mentre su un tappeto di stelle i nostri corpi

si lasciano intrecciare dalle note della tua canzone

le ho dato il tuo nome a quell’angelo

Luna

per poterla rincontrare ogni notte insonne in tua compagnia

abbi cura di lei e falla volare verso il suo sogno

ma donagli il mio scrigno d’orato

le farà compagnia nelle sue notti insonne..

Kiss Kiss DD’70

Pubblicato 05/26/2012 da mondiparalleli2 in poesie