Archivio per 11/28/2011

buona serata magiche G   Leave a comment

 

 

 

Bleu ...  Belle image

Una società migliore 
   Bleu ... tendresse

Che dire di questa nostra società,
che vuole tutti senza carattere

e senza personalità?!
Pronta a lasciarsi abbagliare e abbindolare,
pur di apparire e diventare popolare?

Perso ogni valore, ogni rispetto,
senza rimorsi, si corica nel letto:
le “scarpe” fatte a quell’amico…
e la fiducia di quell’altro che ha tradito…

Scene di morte… scene di violenza,
viste e vissute con indifferenza…
“Dove andiamo per il week-end… al mare?
Poi la sera… tutti a ballare”!

Intanto poco più in là… ma tanto lontano,
c’è qualcuno che soffre e tende la mano,
che ancora crede… ancora spera…
facciamo in modo che non sia una chimera,

facciamo tornare quel sentimento,
che è l’unico, vero nutrimento,
solo l’amore può salvare il mondo intero,
con ogni creature che vive sotto questo cielo.

Bleu  ... ange

Sappiamo bene che nessuno di noi è perfetto,

ma basterebbe mettere in pratica

 questo concetto:

Image and video hosting by TinyPic

“Non fare agli altri

quello che non vorresti fosse fatto a te”:

Io ci sto provando e passo-parola…

 ora tocca a “TE”!

Bleu ... Belle image

Bleu  .. I love you

 

Pubblicato 11/28/2011 da mondiparalleli2 in poesie

Il cielo……..   Leave a comment

 

E il cielo era fatto di ametiste

E tutte le stelle erano proprio come pesciolini

Dovreste imparare quando andare

Si dovrebbe imparare a dire di no

Potrebbe durare un giorno

… Il mio è per sempre

Quando ottengono ciò che vogliono

Loro non lo vogliono di nuovo

Voglio che tu

Vai a prendere tutto

E il cielo era tutto viola

Quanto più diventa violenza viola più

E io sono l’unico senza anima

Uno sopra e uno sotto

Potrebbe durare un giorno

Il mio è per sempre

Può durare una giornata

Il mio è per sempre

Quando ottengono ciò che vogliono

Quando non lo vogliono di nuovo

Voglio che tu

Vai a prendere tutto

Ti sfido a

Te l’avevo detto fin dall’inizio

Proprio come questo sarebbe finito

Quando torno a quello che voglio

Quando non lo voglio di nuovo

Prendete tutto quello che voglio

Vai a prendere tutto……<3

kiss kiss..Dany

Pubblicato 11/28/2011 da mondiparalleli2 in poesie

ANIMA…LIBERA….A.D.   Leave a comment

Pubblicato 11/28/2011 da mondiparalleli2 in poesie

buongiornomagiche G   Leave a comment

 

 

Non è la letteratura

né il vasto sapere che fa l’uomo,

ma la sua educazione alla vita reale.

Che importanza avrebbe che noi fossimo arche di scienza,

se poi non sapessimo vivere

in fraternità con il nostro prossimo?

 

Mahatma Gandhi
 

Le belle parole dei saggi e

dei poeti di tutto il mondo

mi aiutano spesso a dire

quello che non so esprimere.

 

Romano Battaglia

Ho scelto la semplicità.

Ho deciso di tenere le cose che mi danno realmente gioia e

liberarmi di tutte quelle di cui mi ero circondato e

che mi facevano sentire in trappola.

da: "L’onda perfetta" di S. Bambarén

 

Leggendo non cerchiamo idee nuove,

ma pensieri già da noi pensati,

che acquistano sulla pagina un suggello di conferma.

Ci colpiscono degli altri le parole

che risuonano in una zona già nostra,

che già viviamo, e facendola vibrare,

ci permettono di cogliere nuovi spunti dentro di noi.

Cesare Pavese
 

Non c’è cosa più ardua

del trovare un gatto nero in una stanza buia,

specialmente se non c’è il gatto.

 (Confucio)

 “Ce la farai perchè sei un essere speciale!!!”

Pubblicato 11/28/2011 da mondiparalleli2 in poesie