buongiornomagiche G   Leave a comment

 

 

Non è la letteratura

né il vasto sapere che fa l’uomo,

ma la sua educazione alla vita reale.

Che importanza avrebbe che noi fossimo arche di scienza,

se poi non sapessimo vivere

in fraternità con il nostro prossimo?

 

Mahatma Gandhi
 

Le belle parole dei saggi e

dei poeti di tutto il mondo

mi aiutano spesso a dire

quello che non so esprimere.

 

Romano Battaglia

Ho scelto la semplicità.

Ho deciso di tenere le cose che mi danno realmente gioia e

liberarmi di tutte quelle di cui mi ero circondato e

che mi facevano sentire in trappola.

da: "L’onda perfetta" di S. Bambarén

 

Leggendo non cerchiamo idee nuove,

ma pensieri già da noi pensati,

che acquistano sulla pagina un suggello di conferma.

Ci colpiscono degli altri le parole

che risuonano in una zona già nostra,

che già viviamo, e facendola vibrare,

ci permettono di cogliere nuovi spunti dentro di noi.

Cesare Pavese
 

Non c’è cosa più ardua

del trovare un gatto nero in una stanza buia,

specialmente se non c’è il gatto.

 (Confucio)

 “Ce la farai perchè sei un essere speciale!!!”

Pubblicato 11/28/2011 da mondiparalleli2 in poesie

Rispondi

