buon lunedi   1 comment

Leggo cose davvero notevoli e

mi sconcerta toccare con mano

l’esatto opposto nei comportamenti,

Si scrive di sentimenti e

poi si feriscono i sentimenti,

parole stupende,

ricche di sensibilità e delicatezza,

di grandi verità,

che non hanno riscontro poi

nei comportamenti

e mi chiedo se non avesse ragione mia nonna

che soleva dirmi,

da buona donna d’altri tempi,

che prima di affermare

di conoscere una persona

ne devi mangiare di sale.

Voleva forse dire che devi bruciarti

tantissime volte la lingua

prima di pronunciare la parola amico?

69640303_37008912_1_600_Heart_Hugs.png

 

Non sprecare tempo

con chi non fa un passo verso di te;

prosegui per la tua strada senza voltarti.

Pubblicato 10/15/2012 da mondiparalleli2 in pensieri

Una risposta a “buon lunedi

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. In quell’istante ebbero termine i libri,
    l’amicizia, i tesori senza sosta accumulati,
    la casa trasparente che tu e io costruimmo:
    tutto cessò d’esistere, tranne i tuoi occhi.

Rispondi

