POESIA…DI J. Hughes …….A.D.   Leave a comment

La vita non è una scala di cristallo 

 

Bene, figliolo, voglio dirti una cosa

la vita per me non è stata una scala di cristallo.

Ci furono chiodi

e schegge

e assi sconnesse

e tratti senza tappeti sul pavimento,

nudi.

Ma per tutto il tempo

ho continuato a salire

e ho raggiunto pianerottoli

voltato angoli

e qualche volta ho camminato nel buio

dove non c’era uno spiraglio di luce.

Quindi, ragazzo, non tornare indietro.

Non fermarti sui gradini

perché trovi che salire è difficile.

Non cadere adesso

perché io vado avanti, amor mio,

continua a salire

e la vita per me

non è stata una scala di cristallo.

 

( J. Hughes )

Pubblicato 02/24/2012 da mondiparalleli2 in pensieri

Rispondi

