buona notte…..   Leave a comment

 

 

 

No, non cercare di scusarti 
Non giocare ad insistere 
Le scuse esistevano già prima di te 

No, non mi guardare come prima 
Non parlare in plurale 
La retorica è la tua arma più letale 

Ti chiedo di non ritornare più 
Sento che mi fa male ancora qui 
Dentro 

E che alla tua età sappia bene quello che è 
Rompere così il cuore a qualcuno 

Non si può vivere con tanto veleno, 
La speranza che mi diede il tuo amore 
Non me la diede più nessuno, 
Ti giuro, non mento 

Non si può vivere con tanto veleno 
Non può dedicarsi l’anima 
Ad accumulare tentativi 
Pesa più la rabbia che il cemento 

Spero che non speri che ti aspetti 
Dopo miei 26 
La pazienza mi è andata fino ai piedi 

E continuo a sfogliare margherite 
E guardando senza guardare 
Per vedere se così, ti irriti e vai via 

Ti chiedo di non ritornare più 
Sento che mi fa male ancora qui 
Dentro 

E che alla tua età sappia bene quello che è 
Rompere così il cuore a qualcuno 

Non si può vivere con tanto veleno 
La speranza che mi diede il tuo amore 
Non me la diede più nessuno 
Ti giuro, non mento 

Non si può morire con tanto veleno 
Non può dedicarsi l’anima 
Ad accumulare tentativi 
Pesa più la rabbia che il cemento 

No 

 

 

canzone romantica….come me stasera

un bacio venusia

Pubblicato 01/11/2012 da mondiparalleli2 in poesie

Rispondi

