Per l’AMICO orizzonti   3 comments

 

 

 

 

 

 

 

SIGNIFICATO DEL NUMERO 2

 

Proprietà matematiche

  • È il primo numero primo, e l’unico ad essere anche un numero pari.
  • Il noto informatico Donald Knuth ha detto: “All primes are odd except 2, which is the oddest of all“. È una battuta di spirito basata sul fatto che in inglese odd signica sia “dispari” sia “strano”. In italiano potrebbe essere tradotta così: Tutti i primi sono dispari tranne 2, che è il più strano di tutti.
  • I Pitagorici consideravano il 2 un numero femminile, come tutti i numeri pari.
  • La congettura di Goldbach, afferma che ogni numero pari maggiore di 2 è la somma di 2 numeri primi.
  • È un numero di Harshad completo, ovvero è numero di Harshadin qualunque base sia espresso.
  • È il terzo numero della successione di Fibonacci, dopo l’1 e prima del 3.
  • È la base del sistema di numerazione binario, usato internamente da quasi tutti i calcolatori.
  • È un numero di Catalan.
  • Con un’eccezione, tutte le soluzioni conosciute al problema di Známcominciano con 2.
  • Un numero è divisibile per due (è cioè pari) se e solo sela sua ultima cifra è pari.
  • È il fattoriale di 2 ed insieme all’unoè l’unico numero per cui x=x!.
  • È il primo numero pari dopo lo zero
  • È l’unico numero eseguendo sul quale un’iperoperazione di grado s si ottiene sempre 4, per qualsiasi s in \mathbb{N}\!. (Fonte)
  • È la somma di due uno a qualsiasi potenza, 2 = 1n + 1n.

Chimica

  • È il numero atomico dell’elio (He).

Astronomia

  • 2 Pallas è il nome del secondo asteroidead essere stato scoperto.
  • M2, l’oggetto numero 2 del Catalogo di Messier, è un ammasso globulare nella costellazione dell’Aquario.

Smorfia

  • Nella Smorfia il numero 2 è la bambina.

Giochi

  • Il due è uno dei modi in cui viene chiamata una variante del gioco della briscola, la briscola chiamata.
  • Il due di briscola è superato da tutte le altre carte del seme di briscola; per ciò si dice “contare come il due di briscola”, per dire: non avere importanza alcuna.

 Sport

2 sono le pappine prese dal Genoa in casa contro il grande MILAN

un abbraccio ori!!!

R73

Pubblicato 12/03/2011 da mondiparalleli2 in poesie

3 risposte a “Per l’AMICO orizzonti

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. CHE E’ STA ROBAAAAAAAAAA….QUESTO BLOG E’ INTERISTAAAAAAAAAAAA NON MILANISTA PRRRRRRRRRRR ROSS……ANGELD.

  2. Mi piaci quando taci perché sei come assente, e mi ascolti da lontano, e la mia voce non ti tocca. Sembra che si siano dileguati i tuoi occhi e che un bacio ti abbia chiuso la bocca.

    Siccome ogni cosa è piena della mia anima tu emergi dalle cose, piena dell’anima mia. Farfalla di sogno, assomigli alla mia anima, e assomigli alla parola malinconia.

    Mi piaci quando taci e sei come distante. Sembri lamentarti, farfalla che tuba. E mi ascolti da lontano e la mia voce non ti giunge: lascia che io taccia con il silenzio tuo.

    Lascia che ti parli anche con il tuo silenzio chiaro come una lampada, semplice come un anello. Sei come la notte, silenziosa e stellata. Il tuo silenzio è di stella, così lontano e semplice.

    Mi piaci quando taci perché sei come assente. Distante e dolorosa come se fossi morta. Poi basta una parola, un sorriso.

    E sono felice, felice che non sia vero

    ANGEL TACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E FORZA MILAN SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEE

    AHAHAH

  3. BELLA POESIA….MA….IO NON TACERO’ MAI…QUINDI RASSEGNATI ROSSSSSSS…….ANGELD.

Rispondi

